La storia della Messa Retail:
nasce ufficialmente a Gennaio 2011 ma affonda le sue radici in tempi ben più lontani.
Il tutto iniziò negli anni ’70 quando il sig. Messa Dante di Vigone iniziò l’avventura commerciale nei prodotti per ufficio con la vendita delle calcolatrici, delle machine da scrivere e dei primi registratori di cassa.
Il tutto procedette con una certa lentezza fino a quando la legge fiscale Italiana non impose a tutti gli esercizi commerciali l’installazione dei Misuratori Fiscali che determinò un incremento consistente delle vendite facendo diventare il prodotto da marginale a Trainante.
Putroppo a Fine degli anni 80 il sig Messa Dante viene a mancare per una improvvisa malattia e dopo un breve periodo di transizione il sig. Ferrero Loris ne rileva l’attività dando vita alla Messa Ufficio. Questa azienda continuerà la gestione dei Misuratori Fiscali nella prima Fase integrandoli poi con i Primi sistemi Pos per la gestione dei punti Cassa sia per i negozi che per la ristorazione sfruttando le conoscenze sempre maggiori nel mondo informatico. Nel 2011 si è deciso di dare un nuovo impulso al settore convinti che il tempo sia maturo per portare i vantaggi dell’informatica anche nel settore retail per cui si è optato per la costituzione di un azienda dedicata con personale indipendente dalla Messa Ufficio coscienti che le caratteristiche della clientela Retail abbiano esigenze un po’ diverse dalla clientela tradizionale degli Uffici.
Negli ultimi anni, abbiamo sviluppato un background professionalizzante nell’ambito della gestione di Catene e Franchising, sparsi su tutto il territorio Nazionale, sia come assistenza, ma sopratutto nella progettazione ed installazione di software applicativi, utili alla più completa ed ampia soluzione del management della propria attività.
La distribuzione dei Software dedicati al settore Retail e Ristorazione, fa della Messa Retail, Azienda leader nel settore.